18° EDIZIONE “CAMMINANDO PE’ E LISCHE “ – RISCOPRIAMO LE ALTURE DI PRA’

Stefano Silvestri

Poche persone possono immaginare che pochi metri dietro un abitato che sembra cosi denso da non far passare l’aria si possa invece nascondere una natura quasi incontaminata.

Il nostro paese nasconde mille sorprese per lo più sconosciute anche ai suoi stessi abitanti.

Ecco im aiuto una splendida manifestazione giunta quest’anno alla sua 18° edizione. La marcia CAMMINANDO PE’ E LISCHE

Questa splendida iniziativa e’ organizzata dalla POLISPORTIVA PRA’ PALMARO e si terra’ DOMENICA 9 OTTOBRE.

lische-2La marcia e’ ad andatura libera e i partecipanti potranno scegliere 3 diversi percorsi – il breve (lische basse) , il medio (lische mediane) e i più tenaci potranno raggiungere la cappelletta della Baiarda in vetta ai nostri monti.

L’arrivo e’ fissato ai PIANI DI PRA’ dove stand gastronomici attenderanno i numerosi partecipanti.

A completare la manifestazione ci sara’ anche il percorso agonistico, completamente ridisegnato, che porterà’ tutti i partecipanti a raggiungere i Piani di Pra’ passando da Ca’ de Cavu, scendendo per via Fagaglia per terminare con la salita di via Branega.

Tutti i percorsi avranno un’inedita prima parte. Infatti, anziché’ salire da lische4Fagaglia inferiore si percorrerà la porzione di via della Torrazza fino a raggiungere i punti di partenza dei percorsi delle LISCHE.

Tutte le Informazioni sono disponibili sul sito www.camminalische.it

Un’occasione da non perdere per vivere e far rivivere queste parti affascinanti del nostro entroterra e magari invitare qualche amico “foresto” a scoprire quanto e’ bella PRA’ vista dai monti

lische3.

1 Comment

  1. Davvero l’entroterra di Pra’ e’ un’esplorazione emozionante!
    La configurazione geo-morfologica della nostra Liguria, definita in un’ immagine poetica “un arcobaleno”, nella zona praese si assottiglia al massimo, tanto che in pochissimi chilometri passiamo dal livello del mare a deliziosi paesaggi collinari, freschi e verdissimi.
    Auguri allora , a tutti i partecipanti alla camminata, di bel tempo e di affascinanti sorprese!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*