Il sindaco Marco Doria non vuole incontrare i bambini di Pra’ che chiedono la cittadella dello Sport

ATTUALITA'

Alessia Marrapodi (*) #

996068_696555777030573_2048532266_n
La cartolina inviata dai praesi al sindaco per Natale

Il giorno 16 gennaio 2014 alle ore 17.30 il Comitato Genitori di Pra’ (Genova) insieme ad una piccola delegazione di bambini del quartiere avrebbe dovuto consegnare una cartolina gigante a conclusione di un’iniziativa promossa dal Comitato Genitori per chiedere la costruzione della Cittadella dello Sport nel Parco di Levante sulla Fascia di Rispetto di Pra’.
Nell’ultimo mese infatti sono state spedite al sindaco 1000 cartoline e la consegna simbolica della cartolina gigante doveva essere un momento simpatico per sdrammatizzare un po’ confronto con le istituzioni e i cittadini di Pra’ che simpatico non è. Ma il Sindaco si è rifiutato di incontrare i bambini per paura della strumentalizzazione.
La delusione è stata grandissima anche perché arriva dopo un percorso di anni che le istituzioni hanno il coraggio di chiamare partecipato, mentre rappresenta l’emblema dell’ottusità della politica, che non ha in realtà nessuna voglia di confrontarsi con i cittadini, nemmeno con i più piccoli.
Non hanno ascoltato le richieste sottoscritte da 1840 cittadini praesi in sole 72 ore perché non volevano le 4 corsie sotto le loro case, e con i 2.180.000 di Euro destinati al Pra’ to Sport (derivate dalle rinunce che i cittadini hanno accettato per riqualificare il cosiddetto Parco di Levante) avrebbero intenzione di costruire la recinzione dell’area, l’illuminazione, due stradine, altri 120 posteggi e una “sistemazione propedeutica” per uno spazio che un futuro dovrebbe accogliere delle strutture sportive che non saranno mai costruite. Con i 2 milioni di euro dicono che non sarebbe possibile nemmeno costruire un campo polivalente coperto.
La cittadinanza si sente nuovamente presa in giro e la rabbia dei praesi sale pensando al comportamento del “Primo Cittadino” con i bambini.

(*) Comitato Genitori Pra’

1 Comment

  1. Se la popolarita del ns sindaco era già lacunosa direi che dopo queste giornate è diventata imbarazzante ed ai minimi termini. A seguito del mio post di rammarico sulla sua pagina facebook con tanto di giustificazione …. in tanti hanno espresso il disappunto per la presa di posizione nei confronti dei bambini e per il risultato riservato ai grandi in merito al progetto …. partecipato, che si sta rivelando una partecipazione passiva … quindi perdita di tempo e peggio presa in giro per le persone che dedicano tempo e passione GRATIS ……

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*