Dopo tanto tempo le attività sportive di Pra’ stanno riaprendo!

Anita Ferrantin

Molte persone hanno aspettato a lungo questo momento, per poter tornare a fare sport e divertirsi. Io pratico nuoto agonistico e sono stata fortunata a poter continuare ad allenarmi, ma con i compagni siamo dovuti andare nelle piscine di Borzoli e Sampierdarena. Tornare ad allenarmi a Pra’ è stato come tornare a casa, dopo un tempo che mi è sembrato infinito. E’ stata una vera gioia! Alcune mie compagne di squadra erano pessimiste e dicevano che probabilmente non saremmo tornati nella nostra piscina, ma per fortuna non è stato così e da due settimane nuotiamo di nuovo nella vasca dell’Aquacenter I Delfini. Anche i miei genitori sono più contenti, perché ora non mi devono accompagnare in auto e posso andare ad allenarmi a piedi, passando per la Fascia di Rispetto. Ho a lungo creduto di andare a nuotare non perché mi piacesse, ma perché era un’abitudine. Ho capito che non era così l’anno scorso, quando siamo dovuti restare a casa senza poter fare nulla; i primi giorni sono rimasta un po’ spaesata, senza sapere cosa fare. Mia sorella, che fa nuoto non agonistico, è rimasta per mesi senza poter andare in piscina ma, per fortuna, a Pra’ abbiamo anche il campo di atletica e per due volte alla settimana è andata a correre e a fare ginnastica. Anche altri bambini hanno potuto fare attività sportiva all’aperto, grazie a questa nuova struttura. Da qualche giorno vedo anche i ragazzi che si allenano al campo della Praese e sento da casa quelli che vanno al campetto dell’Olimpic, che per mesi è rimasto tristemente silenzioso. Aspettiamo ora la riapertura delle palestre e di tornare presto alla normalità! In questo triste periodo è stato bello sapere che la gente di Pra’ ha aiutato le società sportive con una donazione, per evitare che qualcuna non potesse più riaprire.

Da Pra’ è tutto, grazie per avere letto questo articolo.

3 Comments

  1. Brava Anita, la nostra Junior redattrice!
    Ovviamente, siamo tutti con te nella soddisfazione per le riaperture, e ci auguriamo un’estate di attività sportiva intensa e variegata sul nostro territorio.

  2. Bene!Come il cinema ha riaperto anche le attività sportive sono riprese, dando l’opportunità a tutti di rimettere in funzione il corpo arrugginito e la mente addormentata, come dicono i latini “mens sana in corpore sano”….ma stando sempre in sicurezza! Vedere la fascia di rispetto in movimento è stimolante

  3. Voglio raccomandare la sicurezza delle strutture ma anche di indossare capi tecnici.
    l’imperizia è sempre in agguato. Ai miei tempi contavano i bravi istruttori

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*