Nuovo look per piazza Lido di Pegli

Elis@Provinciali-

E’ sempre stata graziosa, questa piccola piazzetta che sorge esattamente sul confine con Pra’:infatti, la foce del rio Sant’Antonio la delimita naturalmente, davanti ad essa il porticciolo per il diporto,alle spalle sale via Loano e via Laviosa, mentre a Levante si immette la grande curva in salita del “risveglio.”

Ma da un po’ di tempo a qs parte, vi sono novita’: per tanti anni la grande aiuola di yuccas, esattamente al centro, costituiva il perno attorno al quale giravano i bus della linea “3”, ed ivi facevano sosta e capolinea, da p.zza Caricamento. Annullato il percorso (ormai solo il numero 1 giunge a Voltri), restava un discreto spazio di manovra ed allora nelle settimane u.s. e” stato sfruttato lo spazio circolare attorno all’aiola per delineare un certo numero di parcheggi auto, oltre la decina, regolamentati taluni con il disco orario, max sosta 120 min, ed i restanti a libera rotazione. La novità e’ stata accolta positivamente dalla cittadinanza, vista la cronica carenza di parcheggi ….oltretutto il ristorante Teresa sta quasi terminando il rifacimento della facciata, pertanto lo spazio sara’ ulteriormente ampliato. Grazie Municipio, per aver pensato l’ovvio, ossia sfruttare l ‘area inutilizzata per qualcosa di concreto. Personalmente, demolirei o sostituirei il vespasiano che si trova a sx, proprio di fianco all’ufficio della Polizia Locale. In qs modo avremo 3 civici che si affacciano, farmacia, tabacchino, bar con dehor ed orefice.Subito fuori, il nuovo edificio del “Palazzo della Salute”, che ha incorporato l’ex presidio Martinez.

Google maps: Coordinate Latitudine: 44.415361 | Longitudine: 8.959264

2 Comments

  1. Molto bene. Apprezzo questa attenzione. Il miglioramento della qualità di vita passa anche attraverso queste modifiche che sembrano poca cosa, ma cambiano la vita di chi lì abita e lavora. E di piccoli /grandi cambiamenti ce ne sono già stati su tutto il territorio del Municipio e ho letto che presto ce ne saranno altri.

  2. Grz a ML ! Infatti i miglioramenti nella vivibilita di un territorio passano per piccole fasi, ma ogni tassello è necessario per ricostruire il mosaico complessivo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*