Due serate musicali alla Pianacci e Ferragosto per bambini col calciobalilla “umano”

#Tratto dal Secolo XIX on line di giovedi 3 agosto.

Continua la rinnovata Estate alla Pianacci. Per agosto, mese tra i più vuoti nelle periferie cittadine, il Pianacci realizza 2 eventi a partecipazione totalmente gratuita per animare due giornate del quartiere e del ponente cittadino.

Due appuntamenti per tutte le fasce di età.

Venerdì 11 agosto, a partire dalle 20.30, al PalaCep, Area Pianacci, Cep, via della Benedicta 14, la serata con Athos Bassissi, leader dell’omonima orchestra, che vanta collaborazioni con importanti nomi del panorama musicale italiano (Hengel Gualdi, Piergiorgio Farina, Tullio De Piscopo, Al Bano ed altri). Apprezzato arrangiatore e fisarmonicista (allievo del grande Iller Pattacini) si è nel tempo formato come vero e proprio polistrumentista, dal bandoneon (classico strumento per il tango argentino) al sax contralto, dal clarinetto al sax tenore fino a pianoforte e tastiere.

Sabato 12 agosto, con inizio alle 15 (in caso di pioggia si potrà utilizzare lo spazio coperto del PalaCep) in Area Pianacci, Cep, Via della Benedicta 14, la festa e animazioni “Ferragosto al Cep” per i più piccoli (e non solo…).

Negli ampi spazi del Circolo Arci Pianacci (via della Benedicta 14) i più piccoli (e non solo…) potranno festeggiare il Ferragosto con giochi gonfiabili, l’intrattenimento del Mago Fabius e con il divertentissimo “CalcioBalilla umano”, che sarà sicuramente apprezzato anche dai più grandi.

(Nella foto una immagine della scorsa edizione del 2016)

1 Comment

  1. Bella iniziativa…vorremmo saperne di piu’ circa quello che accade nel nostro sestiere piu’ collinare, Ca’Nova, e non solo dal “Secolo IXI”. Coordinatori e responsabili sono caldamente invitati ad inviarci materiale sia informativo -files di locandine- ecc.ra, che elaborato post avvenimenti, cronache e riflessioni.
    Verra’ volentieri pubblicato, secondo le norme illustrate in fondo alla Home Page.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*