1 Comment

  1. Giorgio Gaber è uno dei più importanti cantautori della storia della musica italiana.
    Rappresentante della c.d. scuola milanese, ha ideato insieme a Sandro Luporini il Teatro/Canzone, genere di ampio respiro che univa alla gestalità del teatro l’elaborazione compositiva del cantautorato.
    Nelle sue canzoni e spettacoli Gaber ha spesso criticato la società, analizzando i suoi aspetti più ipocriti ed incoerenti.
    In precedenza è stato reso noto al pubblico televisivo come presentatore ed artista poliedrico ed ironico collaborando con Mina, Celentano e numerosi cantanti del mondo dello spettacolo.
    Stanco della censura imposta, Gaber preferì dedicarsi al teatro per avere una maggiore libertà espressiva ed ironia costruendo il suo Teatro/Canzone.
    Lo spettacolo di questa sera ripercorre la storia artistica di Gaber tra canzoni e monologhi del signor G, tra i più significativi.
    Un omaggio pieno di passione e rispetto per celebrare il ventennale dalla scomparsa del più autentico uomo di spettacolo del 900 italiano.
    Straordinario interprete sarà Elio Giuliani con la sua voce
    e pianoforte. Per l’occasione sarà accompagnato da musicisti quali Luciano Barbarotta alla tromba e tastiere, Luciano Minetti alla batteria , Nicolò Pellerano come voce narrante.
    Ùg

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*