UNA VELA PER LA LUCE -Veleggiata benefica a favore della”Banca degli occhi”

SPORT

Michele Stagno #

I Partecipanti in gruppo davanti a Vesima
I Partecipanti in gruppo davanti a Vesima

Si è conclusa, domenica 21 settembre, l’annuale veleggiata di solidarietà, patrocinata dai Lions e dalla FIV di cabinati d’altura, con partenza davanti al Porto di Pra’, virata sulla boa posizionata nello specchio acqueo di Arenzano, e ritorno.
Una brezza da sud ha accompagnato le numerose imbarcazioni lungo il percorso, ed ha consentito l’ottima qualificazione di due equipaggi genuinamente praesi, ”Senza parole”, primo di categoria e “Diversamente abile” secondo  posto di categoria, entrambe associate

L'arrivo solitario sulla boa di Arenzano
L’arrivo solitario sulla boa di Arenzano

all’ADPS Sapello. La Banca degli Occhi opera per consentire il trapianto di cornea, che nel 90% dei casi, permette il recupero della funzione visiva : uno scopo, quindi, altamente finalizzato alla raccolta di fondi ed all’aggregazione sportiva, in prospettiva sociale e non competitiva.
Possiamo osservare, nelle immagini, una vista d’insieme delle barche davanti a Vesima e l’arrivo in solitario sulla boa di Arenzano, (che causa le condizioni meteo di scarso vento, ha concluso la prova), del secondo classificato. Il suo nome sintetizza la filosofia dell’evento: ”Diversamente abile”, condotto al meglio da Sergio T.
Sempre più spesso vengono attivate iniziative analoghe nel nostro mare, che si conferma palestra di velisti dal cuore generoso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*