SuPra’tutto fa Trend

PRA'VDA

Ivan Denisovič #

Logo Supratutto & Web-Tv
IL Logo di Supratutto

Cari Compagni, Su Pra’Tutto fa trend. Non sfugge agli osservatori capitalisti americani quanto la FondAzione e il suo giornale “a configurazione variabile”, SuPra’Tutto, riescano ad influenzare, ad indirizzare, ad unire. Con  la forza delle idee, la freschezza e l’innovazione delle iniziative del Popolo Praese. Un esempio è costituito dalla grafica scelta, e in particolare dl tipo di font utilizzato per i titoli: caratteri forti, graffianti, che sembrano essere scritti con un rullo su una superficie ruvida, ad esempio di cemento armato, come i muri di Stalingrad. La scelta è caduta su questo stile specifico per sottolineare che la FondAzione e SuPra’Tutto, pur alimentandosi da solide radici storiche, identitarie, culturali, tipicamente e schiettamente Praesi, guardano al futuro, alla modernità, al progresso. Il font “graffiante”, che ricorda le nostre care pistole “Tokarev”,  vuole anche richiamare i disastri ambientali subiti da Pra’: porto, quartieri collinari, casello e tratto autostradale, da non dimenticare ma da cui, anzi, ripartire per costruire una Pra’ Futura senza più scempi, che guardi alla qualità della vita ed alla preservazione dell’ambiente. Che si liberi dall’imperialismo comunale di GenovaGra., e dalle mistificazioni toponomastiche di VoltriGrad. E’ piacevole, perciò, osservare come lo stile fresco e graffiante della FondAzione e di SuPra’tutto stia prendendo campo, facendo scuola. Non passa infatti inosservato, né alla CIA, né a KGB, come, da quando è nata la FondAzione, i suoi “font”

Il Logo della Fondazione PRimA'vera
Il Logo della Fondazione PRimA’vera

screziati, ruvidi, diretti, coinvolgenti, siano copiati ed emulati da comitati ed esercizi commerciali locali, e perfino da  televisioni genovesi. Come il KomthetPranski, e Primkanalski. Per una questione di stile preferiamo non rivelare in modo palese coloro a cui ci riferiamo, ma, cari Compagni, se ci cominciate a fare caso, potrete con facilità capire a chi e a cosa ci riferiamo. Dopo anni in cui Pra’ è stata ad osservare, a subire, passiva,

l’invasione imperialistica ora Pra’, in questo caso attraverso la originalità e la forza delle sue nuove idee ed iniziative, è diventata attiva, proattiva, propositiva. Un bel passo avanti per costruire Pra’ Grad Futura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*