Essere bambini ed adolescenti a Pra’

La Redazione#

Riceviamo ed ospitiamo di seguito questo contributo, che celebra l’odierna “Giornata Mondiale dei diritti del fanciullo”, facendo una premessa: solo pochi giorni fa abbiamo solennemente intitolato le Passeggiate lungo il Canale di calma al ricordo di ciò che è andato perduto per la costruzione del porto container e 250 bimbi delle Primarie di Pra’ sono stati i festanti protagonisti di questo evento. Speriamo di leggere presto i loro pensieri, su un avvenimento che vuole valorizzare le giovani generazioni, come ponte verso il futuro e quali attori e protagonisti del miglioramento.
Inoltre, tra pochi giorni, la FondAzione PRimA’vera presenterà alle classi interessate, ossia le 5e e le 3e medie dell’Istituto comprensivo, il bando delle borse di studio che verranno assegnate ai due studenti più meritevoli, nelle rispettive categorie.
Orbene, la FondAzione rivela una grande attenzione ai giovani, sia attraverso le iniziative sopracitate, che più in generale, lavorando per consegnare ad essi un territorio più sano e riqualificato.
A Prà i bambini ed i ragazzi fanno sport nel Canale, praticano il canottaggio e la vela, come il calcio, il nuoto e la pallanuoto, il rugby, il pattinaggio, la ginnastica nelle bellissime strutture sportive presenti sulla Fascia di Rispetto e non solo, e ora si stanno costruendo altre opportunità anche nella parte a Levante: per lo skateboard, la pista ciclabile e pattinabile, l’atletica, la pallavolo a Pra’ qualcosa già c’è, qualcosa di più dovrebbe arrivare presto ma l’impegno a migliorare deve proseguire e, ne siamo certi, proseguirà costantemente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*