Aragno Rivarolesi Ok anche a Vogevano – Serie C: Vigevano-Aragno Rivarolesi 11-13

SPORT

Monica Bruzzone #

Parziali  4-2, 0-4, 3-3, 4-4

Vigevano: Zanoni, Pugno, Valtorta, Trebeschi, Maggi, Nobili, Oddone, Pasotti, Brugnolo,Campari, Maggi, Rodolfo, Visconti Aragno Rivarolesi: Cambria R., Giusto, Balbi, Moncagatta, Tondina, Gujel, Puglia, Frizzi, Cambria G., Giacobbe, Chirico, Santamaria, Salvarezza, all. Ciampolini

A cinque giornate dal termine del campionato l’Aragno conquista tre punti preziosi nella piccola e difficile vasca di Vigevano.
Dopo un avvio incerto i ragazzi di Ciampolini danno prova di grande concentrazione e carattere. Nel primo tempo il Vigevano fa valere la capacità di sfruttare al meglio gli spazi angusti della piscina e sorprende i liguri, che dopo un iniziale vantaggio, subiscono quattro reti consecutive. Ciampolini chiama un time out per riflettere e solo allora il vero Aragno scende in vasca. Il primo tempo si conclude sul 4-2 e al termine del secondo tempo il risultato è 4-6 in favore degli ospiti. Le restanti due frazioni vengono giocate in sostanziale equilibrio regalando molte emozioni al numeroso pubblico presente, che vede l’Aragno determinato a chiudere la partita, e il Vigevano, mai domo, all’inseguimento. Il match è vibrante e combattuto, con continui capovolgimenti di fronte, e viene giocato con un’alta carica nervosa che l’arbitro Pavanetto riesce a controllare dimostrando ottime capacità.
Tra i liguri tutti giocatori fanno bene e si mettono in evidenza per le loro caratteristiche. Vanno sottolineate le due spettacolari segnature di Alessandro Balbi, e la prova cinica di Lorenzo Tondina, che a fine gara dice: “nel primo tempo pensavamo di essere partiti concentrati e preparati ma per alcuni episodi e per nostre disattenzioni abbiamo regalato agli avversari, decisi a vincere, i primi minuti. Da lì  in poi, da quando l’allenatore ci ha fermati e chiesto di giocare tranquilli e mostrare quello che sappiamo fare, tutto è cambiato. Recuperare dopo essere andati sotto di 3 gol è stato merito della nostra capacità di  saper soffrire, cosa che nella prima parte del campionato non era mai accaduta, complice una serie positiva di vittorie. Abbiamo anche imparato a giocare gol su gol senza cedere mai. Sono soddisfatto della gara che abbiamo portato a termine”.
Il tecnico Ciampolini aggiunge: “è stata una partita molto emozionante. Certamente il Vigevano ha messo in campo tutte le armi per fare proprio il risultato. Abbiamo impiegato un tempo per prendere le misure alle ridotte dimensioni della piscina, ma alla fine siamo riusciti a interpretare bene la gara. Bravi tutti i miei ragazzi, che ci stanno mettendo anima e cuore”.

CLASSIFICA

Pos Squadra G. Pti
1 Aragno Rivarolesi 14 34
2 Busto Nuoto 14 32
3 Can Milano 14 30
4 NC Monza 14 28
5 Varese ON 14 26
6 Vigevano N 14 19
7 PN Treviglio 14 14
8 Can Bissolati 14 9
9 SC Milano 2C 14 6
10 Aquatica Torino 14 6

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*