Emozionanti murales a Ca’ Nova

Giuseppe Bruzzone –

Da appassionato muralista martedì scorso sono stato in Palmaro Carbone al quartiere Ca’ Nova in area Pianacci, dove i nostri muralisti ufficiali Drina A12 e Giuliogol continuano a impreziosire l’area dell’impianto sportivo, realizzando sulla parete degli spogliatoi un bellissimo murales orizzontale dal titolo “Follow your dreams ” (Segui il tuoi sogni).
Drina senza Giuliogol era all’opera aiutata dal suo gioioso gruppo familiare, proprio un bel lavoro di squadra.
A fine mese sarà finito, aspettiamo l’ inaugurazione.
Invito i praesi a visitare l’ area Pianacci, un museo a cielo aperto di murales uno più bello dell’altro, da far invidia ad Orgosolo e Lione.
Bravi e 1000 grazie, il tutto è fatto come si dice “de badda”

(Un mio pensiero: Cà Nuova lo riporterei all’ originale  come diceva mio nonno Giacumu ” in Canneva”)

5 Comments

  1. Penso che seguirò certamente l’invito a visitare il sito dei nuovi murales. Sono sa anni una estimatrice delle preziose opere di DRINA e GIULIO GOAL. Penso che ormai tutti li apprezzino e li ritengano dei veri “maestri” infatti le loro opere sono sa tutti rispettate… Anche da quei delinquenti imbrattamuri che sporcano ovunque…

  2. Io veramente preferirei i muri puliti e bianchi. Ognuno ha i suoi gusti.
    A lungo andare i disegni stancano. E poi si può prendere delle multe. Sono spazi pubblici

    • Certo ognuno ha i suoi gusti, personalmente un po’ di colore non mi disturba. Esiste un uffico comunale al Matitone di Genova per i permessi dei murales. E’anche il Comune attraverso i vari Municipi a richiedere i murales, vedere: quelli a Pra’ in zona stazione e area Pianacci. Certosa di Rivarolo è un museo a cielo aperto, non ultimo il murale dedicato ai pompieri sulla sponda dx.del Polcevera quasi sotto il ponte San Giorgio. Il colore ravviva l’ambiente.

  3. È la nuova “arte” concediamo spazio per questi artisti, paesi dimenticati sono rinati a nuova vita è nuovo turismo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*