Sabato 28 ottobre a Pra’ la Castagnata di beneficenza

#La Redazione

Sabato 28 ottobre, dalle ore 9, appuntamento con la sesta edizione della Castagnata di beneficenza a Pra’ organizzata dal C.I.V. Pra’ Insieme.  Anche quest’anno oltre alle caldarroste si potranno gustare le trofie di castagna al pesto di Pra’ insieme ad altre prelibatezze anche a pranzo con birra alla castagna, vin brulè, stoccafisso alla castagna. In programma anche molti eventi sportivi, gimkana, aperitivo con focaccette e frisceu, che da Piazza Sciesa arriveranno fino in piazza Laura e al parco Dapelo. Bancarelle per tutta la giornata in Piazza Laura, Via Pra’ e Via Fusinato.

In particolare:

In Piazza Sciesa a Pra’ – Borgo Foce si partirà alle 15 con la Gimkana a premi a cura della Polisportiva Pra’ Palmaro e dalle 16 si potra giocare a pallone, volley e pattinare con GSD Olimpic Pra’ Pegliese 1971, il Volare Volley e pattinaggio HP Voltri Mele e si potranno gustare le famose focaccette dolci e salate del Comitato per la valorizzazzione del ponente Inoltre dalle 16.30 esibizioni ginniche con il GSD Regina Margherita e Obiettivo Danza.

In Via Fusinato e Piazza De Cristoforis si partirà dal mattino con bancarelle creative e alimentari; alle ore 11 in piazza De Cristoforis ci sarà l’inaugurazione e installazione di uno dei 2 defibrillatori che i ragazzi della The Colors Friends hanno donato alla cittadinanza, seguito da rinfresco. Dalle 15.30 invece in via Fusinato leggiamo insieme all’associazione Nati per leggere che promuove la lettura in Famiglia già dai primi mesi di età e giochiamo e balliamo con la Tata Jessica.  Inoltre aperitivo corochinato o spritz presso Vini Allara con cartolina d’epoca provvista di annullo speciale delle Poste italiane.
Dalle ore 16 grande Concerto della Big Band Colombi in collaborazione con la Banda Cittadina di Campoligure.

In Piazza Laura a Pra’ – Sapello dalla mattina saranno presenti banchetti creativi mentre dal pomeriggio potremmo gustare focaccette e frisceu a cura del Borgo Palmaro; al parco Dapelo zona giochi si potrà assistere alle esibizioni della scuola di danza La Punta e della scuola di arti marziali #365 MARTIAL ARTS. Inoltre la Giostra della Fantasia allietera il pomeriggio con storie di fantasmi e giochi aspettando Halloween.
Notizia dell’ultimo minuto sarà presente in piazza Laura ma poi si sposterà anche nelle altre piazze il bravissimo Jack Bubble con le sue fantastiche bolle di sapone.

Nella Piazza della Stazione vecchia a partire dalle 11 apriranno gli stand gastronomici dove poter gustare, tra le varie cose, trofie al pesto a cura de Il Pesto di Pra’ di Bruzzone e Ferrari, birra alla castagna e stocafisso alla castagna a cura di Albigadus di Albisola Marina. Poi dalle 16 la distribuzione di caldarroste a cura della sezione Alpini di Sestri Ponente accompagnata dalla dimostrazione di swing  della Scuola Your Swing.  Alle 17 ci sarà l’inaugurazione del simulatore di guida della scuola guida Parodi e dalle 18 la musica di Cristina Gomes.

Il ricavato verrà donato alle scuole praesi.   In caso di maltempo l’evento è rinviato a sabato 4 novembre.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*