La Redazione
Numerosi cittadini di Pra’-Palmaro hanno chiesto a SuPra’tutto di poter visionare il progetto di riqualificazione del litorale di Pra’-Palmaro realizzato dalla FondAzione PRimA’vera in collaborazione con il Comune e l’Universita’ di Genova, il Comitato Palmaro e le altre associazioni locali riunite nel tavolo tecnico “Pra’lmarium”. Lo abbiamo reperito e lo rendiamo qui disponibile.
Questo progetto e’ stato l’evoluzione del percorso ampiamente condiviso e portato avanti fino dal 2009 sulle pagine del giornale Il Praino (oggi SuPra’tutto) con l’importante passaggio delle 1063 firme raccolte nel 2012 nell’ambito della “Petizione x PRA’-Palmaro” e consegnate al sindaco e presidente del municipio in carica.




























fine lavori x quando e previsto?r
Io auspico solo che la nuova amministrazione veda di portare avanti questo progetto. Progetto già approvato dal comune e in attesa di affidamento dei lavori. Qeusto progetto doveva essere finanziato con il pnrr, purtroppo rfi ha impiegato troppo a liberare le aree e per non perdere quel finanziamento i soldi son stati dirottati ai lavori che si stanno facendo a san pietro, tuttavia era stato garantito uno scostamento di bilancio dell’intero valore dei lavori ( se non sbaglio 7 milioni di euro) chje il comune avrebbe usato per lasua realizzazione non appena concessa da rfi l’area. Il progetto quindi c’è, approvato e finanziato, devono solo portarlo avanti. Sperando non facciano come stanno facendo come con altre opere, ovvero fermare tutto… come sempre.