Maurizio Barberis
La Conferenza di San Vincenzo da più di 80 anni è presente sul territorio di Prà e si occupa di assistere persone in difficoltà e in situazioni di disagio
Nel mese di dicembre di quest’anno, otto di queste persone, hanno potuto fruire, gratuitamente, di check up sanitari preventivi messi a disposizione da Biomedical, attraverso la Fondazione PrimA’vera.
Misia Mantero, consorella della Conferenza di San Vincenzo, ha voluto dirci che « In questo momento storico così complicato, queste persone hanno avuto la possibilità di effettuare esami clinici che, o non potevano permettersi o avrebbero dovuto aspettare molti mesi per poter fare.»
Un gradito regalo di Natale e non solo, come dice la Signora Misia «Per loro è stato un memento di sollievo: hanno apprezzato il clima di serenità e disponibilità con cui sono stati accolti e la professionalità di tutto il personale. Essere attesi e essere considerati li ha fatti sentire meglio e ha fatto crescere in loro l’idea di essere “persone”. Erano contenti che qualcuno, per qualche ora, si fosse preso cura di loro.»
La Signora Misia conclude questo incontro ringraziando « gli organizzatori e siamo pienamente soddisfatti di questa collaborazione che ha dato frutti concreti ma soprattutto segnali di fiducia e di solidarietà vera »

Una bella pagina di solidarietà che scalda il cuore.
Biomedical non solo efficienza scientifica ma anche solidarieta