COMUNICATO STAMPA: “Una magia speciale nella sede della Misericordia Ponente Soccorso”

Genova, 31 maggio 2025 – Oggi, all’interno della nostra sede, abbiamo vissuto un momento di pura magia. Un pomeriggio speciale dedicato ai nostri bambini “speciali”, che ogni giorno accompagniamo con amore nelle loro scuole, si è trasformato in una vera e propria festa per il cuore.

Grazie all’incanto dello spettacolo del Mago Osward Penafiel, i sorrisi si sono moltiplicati e le emozioni hanno preso il volo: risate, stupore, e quella gioia autentica che solo i bambini – e chi sa tornare bambino – sanno provare. Lo ha detto proprio il mago, e aveva ragione: oggi anche i genitori sono tornati bambini!

L’evento si è concluso con una merenda per tutti, grandi e piccini, in un clima di condivisione che ci ricorda quanto sia prezioso ritagliarsi momenti così.

Durante il pomeriggio, abbiamo ricevuto un dono inaspettato e commovente: una famiglia ci ha regalato un disegno meraviglioso che raffigura alcuni dei nostri ragazzi. Un gesto semplice ma potentissimo, che racchiude tutta la gratitudine, l’affetto e il senso di comunità che viviamo ogni giorno.

Tutto questo è stato possibile grazie alla generosità di Manuel Cammeda, giovane imprenditore del nostro quartiere, che con il cuore grande che lo contraddistingue ha sponsorizzato l’intera iniziativa. Manuel è il proprietario delle pizzerie “Voglie di Pizza” a Prà e “Voglie di Pizza 2” a Pegli, e oggi ha voluto regalare un sorriso a tanti bambini e alle loro famiglie.

Un ringraziamento speciale va anche alla nostra Responsabile Amministrativa Claudia, da cui è partita l’idea di questa giornata straordinaria.

Come Governatore della Misericordia Ponente Soccorso, voglio esprimere tutta la mia gratitudine a questa meravigliosa macchina umana che ha reso possibile un evento così ricco di amore, solidarietà e sorrisi.

Oggi non abbiamo solo organizzato un evento. Abbiamo creato una magia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*