Aggiornamento Pra’Palmaro alta

Davide Siviero
A seguito di nuovi recenti sviluppi, comunico un aggiornamento della situazione lavori in corso e in via di avviamento nelle aree di Palmaro alta (Via Diano Marina, Via Murtola, Via Sanremo, Via Sorgenti Sulfuree).
– CAVALCAVIA DI VIA MURTOLA: l’impresa sta lavorando per recuperare il ritardo accumulato nei mesi invernali, a breve saranno completate le operazioni sul marciapiede di Ponente, si passerà quindi entro fine febbraio al marciapiede di Levante, dove saranno installati i nuovi guard rail e rinnovato l’impianto di illuminazione pubblica. Il termine lavori è previsto tra fine marzo e inizio aprile.
– MURAGLIONE DI VIA DIANO MARINA: sono entrati nel vivo i lavori per la ricostruzione del muro crollato nel 1993 e mai ripristinato, il completamento dell’opera avverrà con opere di ingegneria naturalistica e prevederà la realizzazione di un accesso per favorire il recupero futuro delle fasce di terreno soprastanti. Il termina dei lavori è previsto entro il mese di aprile.
– SOTTOPASSO VIA DIANO MARINA/VIA SANREMO: entro qualche settimana inizieranno i lavori per la riqualificazione del sottopasso ad opera di ASPI, i lavori dureranno circa un mese durante il quale il sottopasso sarà interdetto al transito pedonale.
– AREA SORGENTI SULFUREE: proseguono velocemente i lavori di approntamento del cantiere di ASPI per il risanamento acustico della tratta autostradale di Palmaro. Entro un paio di mesi, le aree saranno completamente adibite allo scopo. Il Municipio sta lavorando insieme ad ASPI ed ASTER per l’asportazione e la ricollocazione della vegetazione di pregio (una dozzina di ulivi) presente nell’area.
– AREE PARCHEGGIO: consapevoli della grave situazione del parcheggio nella zona, complice l’occupazione delle aree dell’ex capolinea bus e delle numerose attività in corso d’opera, stiamo lavorando con ASPI (che ringrazio per lo spirito di collaborazione dimostrato in questi mesi) per la realizzazione di un’area parcheggio a servizio dei residenti nell’area del futuro cantiere. Su questo seguiranno aggiornamenti non appena disponibili, fermo restando il fatto che le tempistiche realizzative seguirano quelle del cantiere (un paio di mesi).
In tutto questo, non posso fare altro che ringraziare tutte le Associazioni e i Comitati di Palmaro che ci aiutano giornalmente nel dialogo e nell’informazione della cittadinanza, gli amministratori condominiali, anche loro fondamentali nell’azione divulgativa, nonché tutti i cittadini di buona volontà che dimostrano comprensione e collaborazione con le Istituzioni locali.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante mappa e il seguente testo "Area Areadicantiere di cantiere ASPI Muro di Via Diano Marina B ۶ Sottopasso Via Sanremo Via Diano Marina Ma 우미회전엄 UZ Cavalcavia CavalcaviaViaMurtol Via Murtola"
Tutte le reazioni:

Condivisioni: 4
Mi piace
Commenta

Facebook

Facebook

Facebook

Facebook

Facebook

Facebook

Facebook

Facebook

Facebook

Facebook

Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*