A Canova al Circolo Arci  Pianacci: il torneo benefico di beach volley  3×3 ‘Memorial Br.El. 2026’

Giuseppe Bruzzone

Le scuole sono finite, meno le quinte superiori che si preparano per gli esami finali, tanti ragazzi e ragazze possono scaricare la tensione del lungo anno scolastico, dove? In Pra’ a Canova al Circolo ARCI Pianacci (via della Benedicta 14), si svolgerà da mercoledì 17 a domenica 21 giugno, sul calar del sole, a partire dalle 18.30, presso il campo da beach volley  la 4^ edizione del “Memorial Br.El.”, torneo di beach volley 3×3 misto a scopo benefico. L’evento, fruisce del contributo e del patrocinio di Comune di Genova, del VII Municipio Ponente e l’ Università di Genova, ha finalità benefiche e viene organizzato nel ricordo    di Eleonora Bruzzone, consigliera municipale scomparsa nel 2023, all’età di soli 36 anni, a seguito di una grave malattia (sia la denominazione del torneo che quella dell’Associazione che organizza il torneo ricordano Eleonora con le sue iniziali).

Al torneo sono iscritte ben 24 squadre ed il ricavato sarà interamente destinato dalla Associazione Br.El. al sostegno di progetti per persone fragili ed acquisto di strumenti ed attrezzature.
Un obiettivo che sarà possibile raggiungere grazie alle quote di iscrizione, al ricavato del punto ristoro allestito nei pressi del campo ed all’assenza di costi (il torneo è ospitato gratuitamente dal Circolo ARCI Pianacci e l’organizzazione è totalmente gestita dai volontari che fanno capo all’Associazione Br.El.).                                                                        Le formazioni saranno miste, con la presenza in campo di almeno un ragazzo ed una ragazza; in caso di maltempo si potrà fruire dell’attigua Sala Foglino, con fondo in parquet e con misure del campo per il beach volley.
Allegria, amicizia e ‘sano agonismo sportivo’ saranno, come nelle precedenti edizioni, il simpatico ‘carburante’ di un’iniziativa che vuole ricordare con questi valori una ragazza solare che nel suo breve percorso di vita ha saputo trovare anche lo spazio per l’impegno istituzionale a favore del Ponente cittadino. Dal torneo perché no, potrebbero uscire delle nuove leve per le  due nazionali campioni del mondo di volley.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*