Tagliati gli alberi ai bordi del campo da calcio: erano pericolanti

ATTUALITA'

Le forti raffiche di vento, delle settimane passate, hanno fatto cadere uno dei pioppi che ormai da anni facevano da cornice al campo sportivo sul lato corto di levante. L’albero, cadendo, fortunatamente non ha ferito nessuno in quanto il campo era in quel momento deserto, ma ha arrecato dei danni notevoli alla struttura del campo a cinque piegando uno dei piloni di illuminazione.
Pra’ Viva, che essendo responsabile dell’area, ha dovuto risolvere il problema della rimozione del tronco, durante tale operazione si è insospettita della modalità con cui l’albero è caduto e ha fatto intervenire un giardiniere che ha purtroppo constatato che l’albero caduto e quelli vicino erano affetti da una malattia che, pur non rovinando le piante esteticamente, le minava al loro interno rendendole estremamente deboli e quindi pericolose.
E’ stata quindi presa, a malincuore, la decisione di abbattere gli alberi , operazione per la quale sono dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco che hanno sovrainteso i lavori di rimozioni delle imponenti piante una delle quali alta più di venti metri.

Luca Cambiaso

1 Comment

  1. Ai fini dell’attività sportiva è un sollievo … le foglie sporcavano e le radici alzavano il terreno. Si fosse pensato ai tempi … le dimensioni del campo potevano essere maggiori e poter utilizzare ol campo a 5 per i campionati dei bambini di maggiore età.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*