Pallanuoto Serie C: Aragno Rivarolesi-Treviglio 9-6

SPORT

Monica Bruzzone #

Aragno Rivarolesi-Treviglio 9-6 (1-1, 3-1, 5-3, 0-1)

Aragno: Santamaria, Giusto, Balbi, Moncagatta, Tondina, Gujel, Suriosini, Canepa, Cambria G., Giacobbe, Chirico, Puglia, Salvarezza, all. Andrea Ciampolini
Treviglio: Saronni, Tassi, Lazzarini, Boscolo, Capitanio, Pelone, Bosco, Blandini, Teli, Colombo, Trebea, Mazzoleni, Delprato.

fotoDopo due settimane di stop l’Aragno scende in vasca contro il Treviglio e torna alla vittoria in seguito al pareggio in trasferta contro la Canottieri Milano.
Oltre alla pausa imposta dal calendario, i liguri sono infatti costretti a rinviare il match contro il Nuoto Club Monza, a causa del guasto al metanodotto che per tre giorni ha messo in ginocchio la città di Genova, e ha imposto lo spegnimento di tutti gli impianti di riscaldamento.
La partita sospesa verrà recuperata mercoledì 30 aprile, ma l’Aragno ha risentito della pausa forzata con una prestazione contratta e meno brillante del solito.
Un primo tempo all’insegna dell’equilibrio vede i padroni di casa imprecisi in attacco, ma ben chiusi in difesa, coadiuvati dal portiere Simone Santamaria autore di alcune parate sicure. Anche il Treviglio, squadra decisamente in crescita, conduce una buona prova difensiva e dimostra di giocarsela alla pari.
I genovesi emergono nel secondo e terzo tempo, con due parziali che assicurano il risultato, e mettono in rilievo l’opportunismo di Balbi, autore di una importante tripletta, e il gran gol di capitan Gujel, che ha fatto alzare in piedi la tribuna.
Nella quarta frazione l’Aragno amministra il risultato e i lombardi riescono ad accorciare le distanze con una rete di Capitanio, autore, alla fine, di una tripletta.
Matteo Gujel, capitano dell’Aragno Rivarolesi, fa un bilancio all’inizio del girone di ritorno: “Fino ad ora è stato un campionato impegnativo dove la squadra si è dimostrata, a parte in alcune occasioni, molto determinata e decisa a fare bene. Nelle prossime partite questa determinazione dovrà essere, se possibile ancora più incisiva: ci aspettano incontri in cui, è inutile nasconderlo, ogni squadra darà il cento per cento contro di noi, conoscendo i nostri pregi e i nostri difetti, per questo dovremo impegnarci al massimo in ogni gara. Fino ad ora è stato un bell’anno, grazie ai valori di ciascuno e al clima positivo che si respira in squadra. Devo proprio dire di essere orgoglioso, come capitano, di rappresentare questo magnifico gruppo”.

Pos Squadra G. Pti
1 Aragno Rivarolesi 9 25
2 Can Milano 10 21
3 Busto Nuoto 10 20
4 Varese ON 10 19
5 NC Monza 9 18
6 Vigevano N 10 15
7 PN Treviglio 10 7
8 Can Bissolati 10 6
9 SC Milano 2C 10 6
10 Aquatica Torino 10 6

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*