Seduta consiglio comunale 29 Ottobre 2013

ATTUALITA'

Dal sito del Comune di Genova …. La domanda è intrigante la risposta molto meno e soprattutto per una parte di domanda non c’è.

Quale sarà il destino della Navebus? A chiederlo sono Paolo Gozzi (Pd), Antonio
Bruno (Fds), Stefano Balleari (Pdl) ed Edoardo Rixi (Lega Nord).
Espongono i firmatari, illustrando l’importanza del servizio Navebus, e dei collegamenti urbani via mare in generale, e i dubbi sulla permanenza del servizio in tempi di crisi.
L’importanza della Navebus si è vista quando, per un guasto all’oleodotto, l’intero ponente è rimasto separato dalla città; in quella contingenza la sola Navebus garantiva un collegamento. È a rischi la prospettiva del potenziamento a ponente con la costruzione dell’attracco a Pra’?
Risponde ancora l’assessore Anna Dagnino:
Si tratta di un vettore molto originale nel contesto del nostro trasporto cittadino.
Il contratto di servizio lega Amt direttamente alla Regione. Il dimezzamento del finanziamento ha comportato revisione degli orari e delle tariffe, differenziate tra residenti e non. Il mezzo è utilizzato in media per il 14% dei posti. Il contratto di servizio scade a fine anno, ma la Regione si è impegnata a riconfermarlo per il 2014. In previsione di ciò, Amt sta preparando i documenti per la gara. Rispetto al resto del trasporto cittadino, il servizio Navebus non desta particolari preoccupazioni.

Dal Sito del Comune di Genova – Seduta del Consiglio Comunale del 29 Ottobre 2013

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*