Comune e Municipio: ultima chiamata

ATTUALITA'

Luca Cambiaso #

E’ come un’auto che corre all’impazzata, spremuta e maltrattata dal suo pilota che vuole arrivare ad ogni costo in barba a quello che il cruscotto segnala. Questa è l’immagine che viene in mente vedendo e vivendo la situazione di Pra’. L’automobile è Pra’, il pilota è il Sindaco, il navigatore è il Presidente del Municipio e i meccanici sono gli Assessori.
Corrono corrono per la loro strada e, sebbene il cruscotto abbia già da tempo segnalato che sono in riserva di fiducia da parte della popolazione, corrono. Poi si è accesa la spia delle pastiglie dei freni, ma loro niente non hanno scalato di marcia, anzi hanno accelerato sebbene il cartello di curve pericolose e strada senza barriera di protezione, via verso i loro e non i nostri obiettivi.
Si è accesa poi la spia dell’ESP (il sistema antislittamento) e via allora scivolando sulle bucce di banana degli striscioni rimossi e del rifiuto di incontrare i bambini ….
Oggi pomeriggio partecipando, sebbene il tempo pessimo, alla manifestazione del Comitato per Pra’ dobbiamo far accendere la spia della temperatura dell’acqua, che loro ovviamente  ignoreranno e allora in tanti  facciamo saltare il tappo del radiatore e fondiamo il motore. Con il motore sbiellato dovranno fermarsi e …  forse riflettere anche se probabilmente non ne sono capaci.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*