N.S. Assunta un Natale ricco di partecipazione

ATTUALITA'

di Luigi Bozzo #

Small primoclassificato
Il presepe vincitore del concorso parrocchiale

Per la comunità parrocchiale S M Assunta le festività appena trascorse, come ogni anno, sono state caratterizzate da molti appuntamenti religiosi e no.
Prima di tutto come non ricordare il grande successo del concerto di presentazione del Cd di Ninetto Durante e del Coro parrocchiale “E danzando canteranno” tenuto in Oratorio il 18 dicembre scorso. Il pubblico numerosissimo ha potuto apprezzare l’ultimo bellissimo capolavoro del nostro caro artista praino supportato da un coro che di anno in anno migliora le proprie perfomance.
Il sabato successivo i bambini del catechismo hanno provveduto a portare tutti, genitori nonni e amici, nel clima natalizio grazie a scenette e canti natalizi.
Il giorno dopo la Chiesa parrocchiale si è trasformata per alcune ore in un teatro: la compagnia diretta dal registra Mimmo Minniti ha proposto un bellissimo “Presepe teatrale da anonimo del XIV secolo con un preambolo in quattro quadri tratto dalla Sacra Scrittura e dal poeta austriaco R. M. Rilke”.
A seguire buona parte degli spettatori si è spostata in Villa De Mari per il concerto del Coro Monteverde gustandosi così un buon pomeriggio di teatro e musica.
La sera del 24 Dicembre, la S. Messa di mezzanotte è stata preceduta da un momento di riflessione preparato dai ragazzi della Parrocchia (tramite recite, filmati e brani) che hanno proposto all’attenzione di grandi e piccini il tema che ha accompagnato i ragazzi del catechismo durante tutto il periodo d’Avvento: “custodire”. Hanno così ripreso l’invito che Papa Francesco ha rivolto in occasione del suo inizio di pontificato: custodire i rapporti con gli altri, aver cura di tutti, custodire il creato.
Per quanto riguarda il Capodanno quest’anno c’è stata una novità: “Capodanno al Cinema” che prevedeva film e a seguire buffet e brindisi insieme.
La nuova proposta ha riscosso un buon successo, circa 90 persone, ed è stata apprezzata soprattutto dai bambini che hanno potuto divertirsi prima con il nuovo cartone animato Frozen e poi stando insieme a tutti gli amici fino a notte fonda nella palestra del centro polifunzionale.
Con l’arrivo dell’Epifania arriviamo anche alla conclusione dei momenti gioiosi di questo periodo. Nel pomeriggio del 6 gennaio dopo la premiazione dei vincitori del concorso dei presepi, che ha visto la partecipazione di 23 concorrenti, i clown “Mary Potting” e “Napoleone Domani” hanno intrattenuto il gran numero di bambini accorsi per l’occasione con giochi e divertentissimi sketch.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*