Serie C: Aragno Rivarolesi-Bissolati 16-6

SPORT

Monica Bruzzone #

Parziali (4-1, 2-1, 5-3, 4-1)
Aragno Rivarolesi: Cambria R., Giusto, Balbi, Moncagatta, Tondina, Gujel, Puglia, Frizzi, Cambria G., Giacobbe, Chirico, Santamaria, Salvarezza, all. Ciampolini
Bissolati Cremona: Pantaleo, Vittore, Fedeli, Pini, Gargiulo, Zoppi, Visconti, Coggi, Felissari, Bernardi, Bertiloro.

Un’azione difensiva di Gujel, capitano dell’Aragno Rivarolesi

Nel penultimo incontro casalingo l’Aragno Rivarolesi ottiene tre importantissimi punti contro la Pallanuoto Cremona, in vista del rush finale di una stagione dall’elevato valore agonistico. I ragazzi di Cremona saranno invece chiamati a contendersi la salvezza contro l’Aquatica Torino e lo Sporting Club Milano.
La partita vede una buona partenza per i padroni di casa che sfruttando alcuni veloci contropiedi si portano in vantaggio di quattro reti. Sullo scadere del tempo i lombardi riescono a ridurre le distanze grazie a un gol di Bertiloro. Il secondo tempo risulta il più combattuto e all’iniziale rigore siglato da Cambria, risponde il giovane Vittore, con un tiro preciso da esterno. A fissare il risultato parziale sul 6-2 ci pensa nuovamente Gianluca Cambria su azione di superiorità numerica. Nei due tempi restanti la compagine ligure amministra il risultato e incrementa il divario nei confronti degli ospiti. Ciampolini fa ruotare tutti i giocatori, dando spazio anche al giovane Giuseppe Puglia, e al secondo portiere Santamaria, che regala alcuni validi interventi.
A fine partita l’eclettico Alessandro Balbi, autore di una prova di sostanza, si dichiara soddisfatto dell’interpretazione del gioco. “Da alcune settimane ci stiamo dimostrando una squadra più cinica e di livello. Uniti non solo fuori dall’acqua, come è sempre stato, ma anche e soprattutto in partita.  Sbagliamo meno e ci dimostriamo più decisivi in attacco. Due carte che ci permettono di controllare meglio il gioco. Adesso non ci resta che continuare con questo ritmo per giocarci il tutto per tutto nelle ultime gare. Anche la società, così vicina e coinvolta è

Una conclusione di Nicolò Salvarezza

un’arma in più sia per noi sia per l’allenatore”. La giovane promessa Giacomo Suriosini commenta la gara appena giocata: “La partita si è rivelata molto importante e abbiamo dimostrato di saperla affrontare con la mentalità giusta. Abbiamo messo la grinta necessaria per ottenere un risultato decisamente importante sia per la classifica che per il morale di un gruppo sempre più solido. Dobbiamo giocare le ultime tre partite con la stessa voglia e intensità che siamo riusciti a mantenere nelle ultime gare, anche grazie a una società che nel tempo ha cercato di migliorarsi per permetterci di fare bene, e un mister che ogni settimana dimostra di adeguare il proprio gioco alle nostre caratteristiche per portare la squadra a fare il meglio possibile”.

 

Pos Squadra G. Pti
1 Aragno Rivarolesi 15 37
2 Busto Nuoto 15 33
3 Can Milano 15 31
4 NC Monza 15 31
5 Varese ON 15 27
6 Vigevano N 15 20
7 PN Treviglio 15 14
8 Can Bissolati 15 9
9 Aquatica Torino 15 9
10 SC Milano 2C 15 6

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*