Ombrelli(Dal sito del Comune di Genova: http://www.comune.genova.it/node/17840 )

Definite le nuove misure di sicurezza per gli istituti scolastici cittadini di ogni ordine e grado in caso di allerta 1 e di allerta 2 meteo-idrogeologica emessi dalla Regione Liguria. Il provvedimento ha valore su tutto il territorio del Comune e prevede l’adozione di specifici Piani Interni d’Emergenza da parte di tutti gli istituti scolastici. – Ordinanza del Sindaco n. 372 del 6 dicembre 2013, presentata alla stampa dagli assessori alla protezione civile Gianni Crivello e alla scuola Pino Boero.

In caso di Allerta METEO 2

 

Per l’intera durata dell’allerta 2 meteo-idrologica, che in termini di previsione meteorologica rappresenta il più elevato livello di rischio, tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio del Comune di Genova resteranno chiuse.

In caso di Allerta METEO 1
In caso di allerta meteo 1, e quindi in previsione di fenomeni meno intensi, saranno invece resi operativi, a cura dei dirigenti scolastici, i Piani Interni d’Emergenza dei singoli istituti.

(Il Piano di Emergenza dell’Istituto Comprensivo di Genova Pra’ è presente sul sito www.icpra.gov.it nella Sezione – Avvisi alle Famiglie)

…..
In caso di Allerta Meteo 1, con peggioramento mentre gli alunni sono a scuola,…. su comunicazione del Centro operativo comunale, i dirigenti scolastici dovranno attivare le misure di sicurezza previste, in primo luogo assicurando che tutti gli allievi, i docenti, gli altri dipendenti e tutte le persone eventualmente presenti non escano dall’edificio e salgano ai piani alti.

Si tratta di misure che anticipano i contenuti del più generale piano di protezione civile che verrà discusso in Consiglio Comunale entro la prossima estate.

I principali obiettivi del provvedimento sono uniformare le misure di prevenzione su tutto il territorio comunale, tutelare gli utenti deboli, rendere meno vulnerabile il mondo che ruota intorno alla scuola e limitare al massimo gli spostamenti in città.

I genitori riceveranno queste informazioni attraverso un avviso scritto che dovrà essere controfirmato per presa visione (restituzione di un tagliando con dichiarazione sottoscritta di presa visione)

Direzione Plesso Scolastico Genova Pra’

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*