Re: Necessità intervento di manutenzione strutture ed impianti pubblici a Pra’

Cartello stradale sradicato e abbandonato - Palazzine Remo - PRA'

a Roberto Ferrando; al presidente municipio 7 Claudio Chiarotti                         18/12/2020  13,22

Facendo seguito alla nostra precedente segnalazione in merito al cartello stradale divelto ed abbandonato nella rotatoria Pontile, abbiamo ricevuto ulteriori ed analoghe numerose segnalazioni da cittadini praesi in merito ad altri 5 segnali stradali sradicati e/o divelti e poi abbandonati sul posto in prossimità della Rotatoria San Pietro. (Vedere fotografie allegate).

E’ evidente che:
1) I pali della segnaletica stradale di nuova installazione nell’ambito del Progetto POR – Pra’ – Marina sono non stati installati a regola d’arte, in quanto come è facilmente visibile, i pali affondano nel terreno per pochi centimetri, risultando instabili e facilmente abbattibili e sradicabili, anche per la sola forza del vento.
2) I pali sradicati / abbattuti non vengono rimossi / riparati / sostituiti con la dovuta tempestività, visto che restano a terra per mesi e anche anni dopo l’evento.
SIAMO PERTANTO A RICHIEDERE A CODESTA AMMINISTRAZIONE MUNICIPALI DI INTERVENIRE CON PRONTEZZA AFFINCHE’ VENGANO RIMOSSI TUTTI I PALI ABBATTUTI/DIVELTI, RADDRIZZATI QUELLI PIEGATI E SOSTITUITI QUELLI MANCANTI.
CIO’ ANCHE IN CONSIDERAZIONE DL PERICOLO INTRINSECO PER I CITTADINI, PASSANTI, AUTOMOBILISTI, COSTITUITO DA PALI SEGNALETICI IN PRECARIO ED INSICURO EQUILIBRIO, COSI COME PERICOLO DI INCIAMPO E CADUTE A CAUSA DEI PALI E DEI SEGNALI ABBANDONATI.
Molte grazie, distinti saluti.
SEGRETERIA
Cartelli stradali urtati piegati e inclinati – Rotatoria San Pietro – PRA’
Cartello stradale piegato – immissione Rotatoria San Pietro – PRA’
Cartello stradale divelto ed abbandonato – parcheggio rotatoria San Pietro – PRA’
Cartello stradale sradicato ed abbattuto – ponte Rio San Pietro – PRA’

1 Comment

  1. In Strada della Pronda a Torino sullo spartitraffico all’altezza del numero civico 52 segnale abbandonato da mesi con una lastra di cemento sul fondo e quindi impossibile da spostare a mano lasciato li, e in alcuni casi corrisponde a un rischio in quanto non solo si può inciampare ma sopratutto spesso viene spostato per metà sulla strada e non sempre resta visibile all’automobilista sopratutto in caso di nebbia. Stà li almeno da fine settembre più volte segnalato e possibile che nessuno si sia fatto carico per rimuoverlo?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*