“OPEN DAY” alla Scuola materna DON DASTE

Informiamo i gentili lettori di questa interessante opportunita’, dedicata a genitori e nonni di bambini piccoli:

SABATO 27 FEBBRAIO,dalle 10.30 alle 12.00, porte aperte per visitare la scuola (sezione Primavera e Materna),

disegnoconoscere le educatrici ed osservare gli ambienti di questa bellissima struttura: le aule, il salone, il refettorio, il

giardino, la terrazza, il boschetto…un tempo Villa patrizia, la scuola è sita in:

VIA MURTOLA, 31- 16157 PRA’ PALMARO – tel. 010 6196136

SIETE I BENVENUTI, VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

manine

4 Comments

  1. L’Asilo Don Daste, gia’ Villa Cortese, è un luogo davvero incantato: nel boschetto vi sono sentierini ed una specie di “berceau”, una rotonda in ferro battuto, antica, che piaceva tanto ai miei bimbi, quando lo frequentavano…nel giardino, vivono due tartarughe vetuste, chissa’ se ci sono ancora; l’orto è rigoglioso, anzi, sono due, c’era pure un bel pollaio. Anche un’altalena da poterci dondolare in 5 o 6, quella è stata rimossa. Al centro del giardino, un’aiuola, che sicuramente dapprima era un laghetto con fontana ed un angioletto di marmo, in primavera e’ tutto una fioritura. Da lassu’, si vede benissimo tutto il bacino di Pra’ed il mare a levante ed a ponente.Naturalmente, ora gli ambienti, soprattutto quelli scolastici, sono stati rinnovati, a norma di legge, ma certo è che l’Istituto conserva un fascino unico, e fa pensare a quando, nei primi del novecento,la costruzione era abitata da famiglie benestanti ed in “in vista”, eletta come luogo di villeggiatura, al mare…

  2. L’Asilo è molto bello, un valore per Pra’. Sarebbe bello che ciò fosse visibile anche nell’indirizzo: riportare un anonimo “Via Murtola Genova” non rende onore alla Delegazione che la ospita. Dai su, riportate, sui vostri documenti, ed anche sui manifesti che affiggete in giro per Pra’, che l’Asilo è in via Murtola,..a PRA’, cominciamo a ritornare ad essere fieri del posto dove viviamo.

  3. Grazie Anna, per la giusta segnalazione, che abbiamo provveduto a correggere sul sito, e che faremo presente all’Istituto dell’Asilo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*