Insieme per Pra’

ATTUALITA'

Luca Cambiaso #

Una Bozza della maglia
Una Bozza della maglia

“Contro le frane ci vuole Pepe”, questa è la scritta che, insieme ad un bel gattone, verrà stampata sulle maglie che saranno vendute fino a Natale per sostenere l’iniziativa di beneficenza, volta ad aiutare le famiglie che hanno subito gravissime perdite nell’alluvione di novembre.
Praticamente tutte le le realtà associative della nostra delegazione, per una volta coese tutte insieme, si sono unite per dare un aiuto concreto e per una nobile causa.

La raccolta dei fondi andrà ad aiutare coloro che durante l’alluvione hanno perso la casa in via Montecucco e i contadini che hanno visto distrutte le loro serre e le loro fasce secolari scivolare verso l’autostrada. Il meccanismo è facile: le maglie saranno distribuite alle varie associazioni e in molte attività commerciali di Pra’ e Palmaro, che le venderanno al prezzo di euro 10 cadauna. Il ricavato sarà donato in toto alle persone che hanno appunto subito i danni sopra citati.
Un’ultima curiosità la può destare la scritta che sarà riportata sulla maglia, la sua interpretazione può risultare un po’ oscura ma una volta svelato il motivo è davvero una bella trovata. Pepe è, infatti, il gatto di Orietta e Domenico ed è grazie al fatto che durante la notte si è spaventato  e ha rumoreggiato in casa che i suoi padroni si sono svegliati e hanno potuto salvarsi. Domenico, svegliato da Pepe, ha potuto accorgersi delle crepe che si stavano formando in casa, ha potuto svegliare Orietta e insieme, prese le poche cose che in così breve tempo si potevano portare via, hanno avvisato le famiglie vicine del pericolo imminente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*