G.S. Speranza Pra’: un’estate di soddisfazioni

SPORT

Luciano Bozzo #

MP8_8900
Bianca Laura Pelloni e Paola Piazzolla

L’estate che si sta concludendo è stata sicuramente molto ricca di soddisfazioni per il G.S. Speranza, l’ottima prestazione degli atleti più giovani al Festival dei Giovani e il quinto posto ai mondiali di Amburgo di Bianca Laura Pelloni sono stati la ciliegina sulla torta di una stagione sempre al vertice.
Procediamo, però, con ordine partendo proprio dalla Pelloni che, riconfermandosi anche quest’anno come la più forte singolista juniores e forse assoluta in Italia, è stata convocata anche per i mondiali di categoria ad Amburgo ai quali ha corso sul doppio con Paola Piazzolla compagna di tante competizioni . Dopo ottime prestazioni nelle fasi eliminatorie, nella finale, sebbene protagoniste «non si sono potute esprimere al meglio a causa di una corsia un po’ svantaggiosa a causa del forte vento» ci spiega l’allentaore del GS Speranza Maurizio Capocci che aggiunge «il nostro equipaggio essendo fisicamente leggero ha sofferto sicuramente in modo maggiore questo fatto e soprattutto non ha potuto esprimere al meglio il fattore  tecnico più elevato rispetto alle avversarie».

2014_07_Festival Dei Giovani_113
Il quattro di coppia Allievi C (Rocchi, Di Muro, Ciollaro, Ferruggia)

Un successo, per i colori bianco verdi, è stato sicuramente il Festival dei Giovani dove, nella classifica per medaglie, il GS Speranza è stata la miglior società ligure.
Nella tre giorni di Corgeno hanno ottenuto la medaglia d’oro nel quattro di coppia Allievi C Edoardo Rocchi (oro anche nel singolo 7,20), Andrea Di Muro (oro anche nel singolo 7,20), Lorenzo Ciollaro, Nicolò Ferruggia (oro anche nel singolo 7,20), Alessio Bozzano nel singolo Allievi C e Marco Cullari nel singolo 7,20 Allievi B1. Hanno ottenuto la medaglia d’argento: Alessio Bozzano nel singolo 7,20 Cadetti, Lorenzo Ciollaro nel singolo 7,20 Allievi C, Emanuele Rocchi con due argenti sul singolo 7,20 Allievi B1. Il bronzo è andato a Marco Cullari e Edoardo Maestri nel doppio Allievi B1.
Oltre alle medaglie hanno comunque ben figurato anche gli altri piazzamenti dei ragazzi bianco verdi che non sfigurano mai in qualsiasi competizione a qualsiasi livello.

2014_07_Festival Dei Giovani_003
Alessio Bozzano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*