Combinazioni transoceaniche

Redazione –
Riceviamo dal nostro Dirigente Scolastico, Alessandro Cavanna, un vivace report relativo all’incontro di studenti  argentini giunti in gemellaggio culturale col Liceo Pertini di Genova. Da notare che i ragazzi hanno desiderato visitare i luoghi di produzione del basilico praese, restandone entusiasti.

 

Che ci fa un gruppo di studenti del Liceo Pertini un pomeriggio di fine inverno sulle alture di Pra’ assieme ad un gruppo di studenti argentini?
E che cosa c’entra il basilico?
Succede che il Dirigente del Liceo quest’anno sia reggente anche del’I.C. Pra’.
Succede che una docente dell’I.C.Pra’ sia sorella della madre di un’alunna che ospita un’alunna argentina nell’ambito dello scambio.
Succede che si decide che valga la pena fare vedere una delle cose e delle attività più belle di questa città, nella capitale mondiale del basilico (che è Pra’, sia chiaro).
Succede che il 27 Febbraio sia una bellissima giornata, senza quel vento che spesso sferza Pra’.
Succede che ci si ritrovi tutti nelle serre dell’azienda Bruzzone & Ferrari e sia presente anche Niclo Calloni della Fondazione Primavera di Pra’.

Succede che si vedano si annusino si tocchino e si gustino cose straordinarie.
Succede che si trascorra un pomeriggio bellissimo per apprezzare un prodotto straordinario.
Insomma una serie di combinazioni transoceaniche….

 

 

1 Comment

  1. Combinazioni transoceaniche e molto divertenti……tante cose ci legano al popolo argentino…adesso sappiamo che il basilico è una di queste!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*