ASD SMS Pescatori Pra’ – Festeggiamenti San Pietro

Festa patronale di San Pietro con processione in mare.

Lunedi 28 giugno: ore 20:00 – Santa Messa nella Chiesa della parrocchia di N.S. del Soccorso e San Rocco, celebrata da don Gianni Grondona; segue processione in mare con la statua di San Pietro.
Martedi 29 giugno: ore 18:00 – Santa Messa nell’Arena del Quartiere San Pietro (giardini tra Via Pavese e Via Vittorini).

1 Comment

  1. Da bambina la processione di San Pietro mi piaceva moltissimo, con i pescatori “in divisa” con la maglia a rughe e il berretto blu con il ponpon rosso. La festa di San Pietro era la festa per eccellenza: giostre, bancarelle, leccornie, le lumache e la “sioulèa” (torta di cipolle) e per finire il gelato… All’epoca era una vera gara tra la Girbaña, la Pinolla e Bellotti. E poi “ifuochi”….da guardare sulla spiaggia o su qualche terrazza in prima fila davanti al mare. Il Porto purtroppo si è portato via tantissime nostre tradizioni e gli ultimi “fuochi” già pronti purtroppo sono stati annullati a causa di un container pericoloso.
    Per fortuna almeno la processione in mare è stata ripresa ed è diventata una costante. Per lo spettacolo pirotecnico mi sa che dovremo aspettare… Magari il Porto potrebbe offrirlo gentilmente…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*