Albero e relativa aiuola nel POR – Pra’ Marina di Ponente

Lettera aperta

 

Carissimi Assessore Fanghella e Presidente Chiarotti,

abbiamo ricevuto svariate segnalazioni da cittadini praesi in relazione all’eliminazione di una aiuola e relativo albero dal marciapiede tra le carreggiate di via Pra’ in corrispondenza del Sestiere di Sapello, in prossimità di Piazza Venezian.

Infatti, ai lati Est ed Ovest della scalinata di fronte a piazza Venezian si trovavano due alberelli piantumati in occasione della realizzazione del POR – Pra’ Marina. L’alberello di levante sta crescendo regolarmente, mentre quello di Ponente, fino dalla sua piantumazione, è risultato morto, senza foglie.Ultimamente l’albero in questione è stato rimosso ma, invece di essere sostituito con un nuovo albero vivo e sano, è stato di fatto eliminato, riempiendo la relativa aiuola con cemento.

Essendo stato l’albero in oggetto previsto nel progetto POR – Pra’ Marina ed il relativo costo sostenuto dai contribuenti, si chiede cortesemente di ingiungere alla ditta appaltatrice di ripristinare l’aiuola e di impiantare un nuovo albero nella posizione e del tipo previsti.

Con l’occasione ricordiamo anche che, lungo il tratto della via Pra’ in oggetto, dopo più di un anno dall’incidente stradale che ha generato il danno, risulta ancora divelto e non ripristinato un tratto della ringhiera di separazione tra le due carreggiate della via Pra’, con la presenza di anestetici blocchi di cemento che costituiscono peraltro ostacolo e pericolo di inciampo per i passanti.

Rimanendo in attesa di un pronto intervento risolutivo per le due problematiche segnalate, e di un cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.

SEGRETERIA

2 Comments

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*