Il Drone Praese

ATTUALITA'

Ernesto Soressi #

loconte
Marco Loconte con il suo drone

Vi piace il biking? o la corsa in discesa? magari il surf? E perché non mettere insieme un po’ di cose e provare a fare snowkite?
Se siete sportive o sportivi e specialmente se siete innamorati degli sport che uniscono vita all’aria aperta ed elevati tassi di adrenalina, potete trovare immagini e video spettacolari sul sito http://www.flyonaction.com.
Immagini e musica sono del praese Marco Loconte, del negozio di apparecchiature informatiche “Redbyte” di Via Sapello, che per le singolari registrazioni usa piccole telecamere GoPro montate su caschi, bici e praticamente qualsiasi altra cosa che si muova.
Ma se osserverete con attenzione alcuni dei bei video, vi accorgerete del punto di vista assolutamente inusuale, dall’alto, di alcune riprese. Marco usa infatti anche un agile drone quadrimotore. Ultima frontiera della ripresa sportiva, i droni sono piccoli elicotteri di diversa foggia sui quali si può montare una piccola ma potente telecamera. Telecomandati con perizia, quelli che a prima vista possono sembrare solo dei giocattoli volanti, sono in effetti veri e propri concentrati di alta tecnologia, e permettono registrazioni davvero impressionanti.
Le possibili applicazioni di questi droni sono infinite: dalle riprese dall’alto di eventi sportivi all’impiego per quella che in gergo si chiama “Security”, il controllo aereo del territorio.
Pra’ mostra quindi di essere sede di un’altra peculiare eccellenza, che ha generosamente deciso di rispondere entusiasticamente alla proposta di FondAzione PRimA’vera che, sempre attenta alla valorizzazione delle competenze praesi, ha coinvolto Marco nella realizzazione delle spettacolari riprese e del video introduttivo del convegno-evento del prossimo 16 Maggio: “DISEGNIAMO INSIEME PRA’ FUTURA – CITTA’ E PORTO SI TENDONO LA MANO”, che rappresenterà un momento importante di dialogo tra cittadini e istituzioni per la definizione del futuro del nostro Porto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*