Serie C: Aragno Rivarolesi-Vigevano 11-6

Monica Bruzzone #

Aragno Rivarolesi: Cambria R., Giusto, Balbi, Moncagatta, Tondina, Gujel, Suriosini, Canepa, Cambria G., Giacobbe, Chirico, Santamaria, Salvarezza, all. Ciampolini

Vigevano: Zanoni, Pugno, Valtorta, Treboschi C., Maggi, Nobili, Oddone D., Pasotti, Brugnolo, Treboschi, Maggi, Rodolfo, Oddone M.,all. Vido

Parziali  (0-1, 6-1, 4-3, 1-1)

IL COMUNICATO DELL’ARAGNO RIVAROLESI

foto17L’Aragno Rivarolesi vince nella piscina di casa con un buon risultato che ne conferma la prima posizione in classifica.
Il Vigevano entra in acqua, grintoso e mette subito in difficoltà i ragazzi di Ciampolini con un gioco molto fisico che non lascia spazi, e con la rete di Rodolfo che fissa il risultato del primo tempo sullo 0-1.
Di segno opposto il secondo tempo, dove i genovesi, dopo un ulteriore segnatura del Vigevano, reagiscono caparbiamente con una buona prova corale, prendono le misure agli avversari, e ipotecano il risultato finale con un parziale di 6 a 0.
Al cambio di campo l’Aragno continua a macinare gioco e si porta sul 7 a 2 grazie a un bel gol di Lorenzo Tondina. Il Vigevano ha l’occasione di rientrare in partita, quando l’arbitro Savino assegna un fallo di brutalità ai locali, costretti per quattro minuti a giocare con un uomo in meno. Il conseguente rigore, pur intuito dal portiere Cambria, viene realizzato dal numero 3 del Vigevano, Valtorta. Benchè nella difficoltà di dover gestire l’inferiorità numerica, i ragazzi di Ciampolini riescono comunque a  controllare la difesa e si propongono in attacco siglando anche due reti.
Si va così all’ultimo tempo sul risultato di 10 a 5, con i lombardi che hanno ancora oltre un minuto da giocare in superiorità numerica. La partita si chiude con l’Aragno che abbassa il ritmo e controlla agevolmente gli ultimi minuti, suggellati da una buona conclusione di Moncagatta.
Lorenzo Tondina, autore di una prova di carattere, commenta così il risultato: “Nel primo tempo siamo rimasti un po’ in difficoltà per il loro gioco, anche se il nostro allenatore ci aveva preparato contrastare quel tipo di tattica. Poi dal secondo tempo abbiamo tirato fuori la grinta e iniziato credere in noi stessi: questo ci ha permesso di riprendere in mano la partita. In particolare la grande prova di carattere della nostra squadra si è vista nei quattro minuti a uomo in meno. Tutti ci abbiamo creduto e nessuno ha mai mollato. Una buona prova che è stata anche il risultato di un’ottima settimana di allenamento e di un gruppo compatto e solido, in cui al rispetto tra compagni si aggiunge l’amicizia. Avere un buon gruppo non è scontato, permette a tutti di dare il massimo e di impegnarsi, come sto anch’io facendo quest’anno, a superare i propri limiti”.

Pos Squadra G. Pti
1 Aragno Rivarolesi 5 15
2 Can Milano 5 10
3 Vigevano N 5 9
4 Varese ON 5 9
5 NC Monza 5 9
6 Busto Nuoto 5 7
7 PN Treviglio 5 6
8 SC Milano 2C 5 6
9 Can Bissolati 5 3
10 Aquatica Torino 5 0

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*